mercoledì 7 marzo 2018

Elezioni. Vince l'Italia (non la padania)

Risultati immagini per renzi berlusconi sconfitto

Risultati immagini per renzi berlusconi sconfitto Le elezioni sono finite. Luigi Di Maio, un ragazzo del Sud ha asfaltato i due bulli presuntuosi e arroganti che hanno tenuto in ostaggio l'Italia negli ultimi 25 anni (salvo brevi e insignificanti parentesi), il duo Renzi-Berlusconi, gli stanlio e ollio della politica.

Adesso lo sport nazionale è attaccarglisi, leccarlo, negare di averlo malignamente invitato a farsi da parte, riempiendo Luigi e il M5S di insulti e pettegolezzi (gli han dato dello scansafatiche, dell'impreparato, dell'ignorante, accompagnato ad un Movimento di nazi-fascisti. Si, proprio così, qualcuno gli ha associato la svastica, come Staino).
Adesso la parola al Capo dello Stato.
Che però, nonostante una coalizione multiforme e in conflitto perenne tra di essi, come il Centro Destra, abbia preso più voti del M5S, esprime, tale coalizione, per singolo partito, molti meno consensi dei penta-stellati.
Come dire: sono uniti da un legame sulla carta, ma presi singolarmente, hanno una fortissima identità personale.
I Fratelli d'Italia, della Meloni, di simpatie fasciste e Nazionalisti, che c'entrano con Salvini, che nel suo Statuto della Lega dice, testualmente:
Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (di seguito indicato come “Lega ”) è un movimento politico confederale costituito in forma di associazione non riconosciuta che ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.
Molti italiani non hanno capito bene che, per Salvini, questo è solo un passo .
Cioè, avere consensi in una competizione elettorale nazionale, non contribuisce per nulla a fare perdere alla Lega il vero obiettivo: l'indipendenza della Padania .
Meglio passare oltre.
Certe furbate si lascino agli altri..

Nessun commento:

Posta un commento