lunedì 17 agosto 2015

USURA BANCHE

Ufficialmente nasce con la legge 108/96.
C'erano dubbi? A chi sta a Roma può capitare di conoscere qualcuno che 'lavora' col...PD (e ti chiedi: ma i soldi chi glieli dà a questi?)
Seguendo la conferenza stampa di Renzi, resta l'IMPRESSIONE FORTISSIMA: vuole sembrare uno che ne sa OVUNQUE e COMUNQUE UNA PIU' di TE. Cioè, le C.....TE le sa SPARARE BENE. Nulla da obiettare!
Terrificante, l'OK di Berlusconi.Ah già:-...ragazzi, prima di uscire chiedete il permesso a papà!-
Le 'Leopolde': autentiche gallerie di PALLE. E i partecipanti? O sapevano tutto (quindi COMPLICI) o ci cascavano (quindi POLLI). La SECONDA, che ho detto, è più frequente.
Sono anch'io della sua classe di età. Ho 57 anni. E sono d'accordo su TUTTO quello che dice. Che sta capitando, in questo paese, come dice lei, di...letame? NULLA. Non sta capitando nulla. Cioè, non c'è NULLA di diverso di quello che capita da anni. Un gruppuscolo di disoccupati e incompetenti, piuttosto che cercarsi un serio lavoro, decide di fare soldi FACILI. E si da alla politica. Succede da 70 anni. Probabilmente anche da prima, ma riusciva a camuffarsi. Ora, i peggiori della società, manovrano in società private, chiamate PARTITI, danno la SCALATA al POTERE. Tutto quì. E sta diventando appannaggio dei più incompetenti, dei più disinibiti, dei più spregiudicati, dei più impresentabili. E NON HANNO REGOLE, NON HANNO PROGETTI. Hanno un solo scopo: IL POTERE. Che prelude a soldi facili, e per tutta la vita. Un noto intellettuale, il compianto SCIASCIA, passò dai comunisti ai radicali e denunciò quanto avveniva dicendo che '...LA COSTITUZIONE NON ESISTE PIU'...'https://www.youtube.com/watch?...
Ed ho paura che vedremo di peggio. La lotta si fa sempre più dura. Hanno ragione quelli del M5S ad essere durissimi.
Sono d'accordo. E aggiungo: da mezzo secolo si mortifica la famiglia, si fanno politiche che penalizzano le nascite (fiscali, reddituali). COSA CI ASPETTIAMO? Questo Paese sta diventando una foresta di SINGLES, solitari per definizione. Controllo delle nascite a tutta forza, preservativi e pillole, nascite zero se non rinforzate dagli immigrati. Certo che stiamo scomparendo. Si vada a vedere i picchi demografici in caduta, per esempio, di Genova. E nel Sud? Scappano tutti e i figli li fanno dove si mangia. Cioè all'estero.
Dicevano Elio e Le Storie Tese: ITALIA SI', ITALIA NO...ITALIA DEI KAKI. Poi: UNA PIZZA IN COMPAGNIA, UNA PIZZA DA SOLO, UN TOTALE DI DUE PIZZE, E L'ITALIA E' QUESTA QUA'. Sembrava un potente paradosso. Ma veramente, il nostro Paese si fonda su mille situazioni PARADOSSALI. Sicuramente al voto c'è un DOLO di molti, a cercare, quasi, il SUICIDIO della NAZIONE CHE NON C'E'.L'India ci manda da decenni i suoi poveracci. Da decenni missioni Italiane assistono gli indigenti a casa loro e ne curano i bambini. Da decenni adottiamo a distanza o in carne ed ossa i loro pargoli. E ci stanno ricambiando così. MA CON CHI CE L'HANNO? Hanno sbagliato soggetto.
Guarda che la motivazione di questa cronaca, sbattuta in prima pagina con insistenza, non è: 'ficchiamo il naso negli affaracci di chi si vuol drogare' ma 'questo ragazzo muore di colpo ed era venuto lì solo per divertirsi....allora si può morire anche senza che te ne accorgi?' E' questo, molto sinteticamente il messaggio che proviene da questo anomalo fatto di cronaca. Appartengo ad una generazione che andava nei locali per divertirsi, ballando e...basta. Se girava una droghetta leggera chi la usava veniva guardato subito storto e lo si veniva a sapere. La discoteca era palestra di movimento, estetica del ballo, del vestire, si gioiva dello stare assieme, delle storie d'amore che nascevano, che finivano. Si aspettavano i balli lenti. Andare in discoteca era gioia frenata, condita dal drink a base di Limonata o Coca-Cola. Tutto questo, sembra dire l'attenzione mediatica verso questo incidente: la degenerazione della serata a ballare porta persino a morire quasi inavvertitamente. Non pareva un volontario dello sballo suicida, quel ragazzo. Senza, quindi, nulla togliere a tutti quei fatti incresciosi che, giustamente, ribadisci.
Per quelli della mia generazione ('57), gli scapaccioni erano sì DOLOROSI ma un sano e salutare antidoto a tutte queste porcherie e schifoserie MORTALI entrati, ormai, nelle abitudini di una certa gioventù. Godereccia, annoiata, sazia...
Sono tentato di scrivere un commento . Ma mi fermo. Non ne scrivo più. Mi sono accorto che mi sono stati rimossi almeno un quarto dei miei commenti. Anche quelli fatti da simboli di approvazione. Al signor moderatore: non è vostra la responsabilità, ma del CLIMA di SCARSA LIBERTA' di STAMPA che c'è in Italia (siamo al 73° posto). E se, prima di pubblicare un commento, vi chiedete, giustamente: mò se ci fanno CAUSA, che famo? Taglia, taglia questo! Vi dico: FATE BENE. Ci ho provato. ma la situazione peggiora. Saluti... (chissà se censurate pure questo



Nessun commento:

Posta un commento