sabato 1 agosto 2015

divisioni d'Italia



Ogni qualvolta si apre questo argomento il pensiero, a me palermitano, va al 1861, ai pseudo-mille, ad una FINTA Unità d'Italia che, nei fatti, NON C'E' MAI STATA. La cronaca dice che son venuti dal Piemonte un pugno di uomini che, su decisione dell'Alta Massoneria Europea, ed a tavolino, hanno espugnato della libertà un'intera popolazione. Li hanno spogliati e derubati. Chiuso le scuole per alcuni anni. Portate importanti fabbriche al Nord. Depredate le banche. Bilanciato il debito pubblico di Casa Savoia. In quel momento inizia la fuga verso le Americhe di milioni di esseri umani che, secondo luoghi comuni popolareschi, molti vogliono come nullafacenti, mentre lì, dove vanno, spesso si arricchiscono, sgobbando sodo. Il fallimento della conquista del Sud viene acutamente descritto da Pirandello, nel romanzo 'I vecchi e i giovani'. Montanelli, ne 'La Storia d'Italia, addirittura ne parla di '....qualcosa tra IL RESOCONTO DI UN FALLIMENTO e L'ANAMNESI DI UN ABORTO....' E temo che non finisce quì. Verranno numeri più duri.
Da alcuni anni pare che il mestiere del PdR sia solo quello di...MONITARE. Poi, su quello che pensi veramente, sembra non importi a nessuno. Qualcuno lo MONITI, invece, a tagliare gli oltre 350 mln di costi per mantenere un'inutile scenografia che partorisce, invece, solo MONITI.
E' chiaramente una psicopatologia, quella che lo affligge. Peccato, però, che lo chiamino per questo. Alla gente piace sentirlo urlare, inveire, dire parolacce, offendere. Poi finisce tutto lì. Ci sarebbe da studiare questa DECADENZA nei gusti televisivi. Sembra che sostituiscano la protesta.
Qualcuno gli ricordi che questa innocua frasetta latina-FUMUS PERSECUTIONIS-è diventata, da oltre vent'anni, l'appiglio di tutti i manigoldi, beccati con le mani nel sacco. Cominciò un certo Craxi a parlarne, a ragione o a torto. Si sta ancora indagando.n
Bisogna che se ne interessi l'Organizzazione Mondiale della Sanità. E' chiaramente una nuova PATOLOGIA, forse incurabile, quella di questi PSEUDO-POLITICI: appropriarsi dei soldi degli altri senza lavorare. Praticamente senza senso di SAZIETA'.In sintesi si dice RUBARE. Ma da loro viene derubricato in FUMUS PERSECUTIONIS.


Poichè E' IMPENSABILE ridurre il DEBITO PUBBLICO CICLOPICO che abbiamo strozzando gli UNICI che possono produrre REDDITO, OVVERO NOI CITTADINI LAVORATORI (non i MAGNACCIONI CHE CAMPANO ALLE NOSTRE SPALLE) e QUINDI MAGGIORI ENTRATE TRIBUTARIE , e QUINDI RIDUZIONE DEGLI INTERESSI SUL DEBITO e QUINDI PROGRESSIVO CALO DEL DEBITO, viene da chiedersi: MA DOVE STANNO ANDANDO QUESTI GENIACCI CHE CI GOVERNANO?????

Nessun commento:

Posta un commento