giovedì 30 luglio 2015

Cronache di una POVERA Italia

Provengo, fresco fresco, da un lungo giro per le strade d'Italia. Ovunque si è controllati da Autovelox, limiti di velocità, e Vergilius in Autostrada. Poi ti arriva la multa a casa. Noi. I cittadini LAVORATORI.Che sgobbiamo tutto l'anno per mantenere questi CIALTRONI. Ma non è stato ancora inventato un Autovelox per chi RUBA?
Ricordiamoci: questo è il parlamento di quello che mangia la mortadella quando cade Prodi, di quello che sputa in faccia al collega per il suo voto. E durante gli anni si vedono cappi da impiccato, si vedono porno-star, trans, compravendite di deputati, si fregano le posate alla mensa (me l'hanno raccontato), affittano uffici che non usano. Ed è il più caro d'Europa (sia la Camera che il Senato). E vanno i pensione con vitalizi scandalosi. E gli paghiamo l'aereo anche da ex. E una folla di fessi (noi italiani) che li mantiene. Si. Fessi.
Ma se 'sto paese non ha una dignità, che altro c'è da aspettarsi?
Quello che 'piscia in bocca alle suore se non ubbidiscono' è stato graziato. Nel PD hanno paura per problemi di gengiviti diffuse....
Certi tipi basta guardarli in faccia. Si capisce lontano un miglio che a uno, come Verdini, il potere, lo smaneggio, il 'batti tu che rispondo io', non SONO AFFATTO INDIFFERENTI...

Abito a Roma da 16 anni. Qualche sindaco l'ho visto. Cosa li differenzia? Nulla. Di Marino si vede fisicamente una città sempre più sporca. Due mesi dopo l'elezione fece distribuire i secchi per la raccolta differenziata. Siamo ancora in attesa che rispettino i tempi di raccolta e tutto il resto.


Nessun commento:

Posta un commento