venerdì 23 febbraio 2018

C'è scuola e scuola

Risultati immagini per studenti fallitiDa qualche tempo mi capita di INSEGNARE. Non sono un dipendente dello Stato. Cioè non ho quella condizione di 'privilegiato' che, finito l'anno scolastico, se ne va in vacanza, pagato dallo Stato. E aspetta che ricominci l'anno. Con un posto sicuro.
No. Io, invece, lavoro in una scuola privata. Un Paritario. La mia condizione è peggiore. Guadagno un terzo rispetto ad un insegnante 'pubblico', cambio scuola ogni anno. Finito l'anno scolastico...Ciao! Chi ti conosce? Mi faccio l'estate senza soldi e a Ottobre mi arriva un misero assegnino di disoccupazione. E non so se l'anno dopo insegnerò e dove insegnerò.
Ma a scuola ho gli stessi identici obblighi e doveri, verso gli studenti.
Risultati immagini per insegnanti fallitiChe, nelle scuola private comandano. Perchè PAGANO. Non sono allievi. Sono CLIENTI. E lo fanno notare continuamente.Hanno la sensazione che sono lì dentro per COMPRARSI il diploma.
Sono più MALEDUCATI degli altri. Fanno quello che vogliono, in classe.
Così capita che mentre spiego si alzano improvvisamente dal banco ed escono.
Oppure si lanciano oggetti, parlano continuamente tra loro o sono immersi nell'uso dello smartphone.
E' la PEGGIORE categoria di studenti.
Si COMPRANO tutto. Sono gli italiani di domani.

Si alleva e cresce una nuova classe di corruttori  

Nessun commento:

Posta un commento