sabato 24 febbraio 2018

Vota Movimento 5 Stelle

Si approssima sempre di più la data del 4 Marzo.Risultati immagini per Vota Movimento 5 Stelle
E' l'ennesima data per votare. Per cambiare. Per migliorare. E qui gli aggettivi si sprecherebbero.
A mio parere si tratta di un serio momento PER RICOSTRUIRE. Gli ultimi anni (25? 30?) sono stati persi in un meccanismo di auto distruzione, che si è innescato negli anni 80.
In Italia avevano IMPERATO i democristiani, sin dalla fine della guerra.
Ma cominciava ad emergere una fazione politica che si spacciava per SINISTRA (il PSI di Craxi) ma che cominciava ad usare il denaro per scopi di potere e di arricchimento personale.
Il Denaro.
Diceva Falcone: segui il Denaro e....
La Politica, con la P maiuscola, quella che era emersa dalle macerie della guerra, che era la colonna vertebrale, lo scheletro e l'ossatura su cui si ricostruì il Paese Italia, veniva annichilita, svergognata, umiliata dalla presenza corruttice e distruggitrice del Denaro.
Era un Americanismo a cui si sottomettevano le nuove rampanti leve cresciute all'ombra del Garofano (il simbolo del PSI).
In Italia si comprava tutto (dalle multe su strada ai mega appalti) e i socialisti divennero i mercanti, gli affaristi.
Poi venne il figlio prediletto di Craxi, Silvio Berlusconi, le cui ricchezze crebbero in maniera inspiegabile, grazie agli appoggi di Craxi, ma che partirono, presumibilmente, da riciclaggio di denaro sporco.
Il personaggio Berlusconi è stato definito, da una sentenza di Milano, come uno che :'...dimostra una naturale capacità a delinquere'
Molti Italiani ne sono rimasti affascinati. Perchè VOLEVANO ESSERE COME LUI. Cioè, non solo NON si permettono di criticarlo, ma ne vogliono imitare le gesta. Sono bugiardi come lui, arraffoni come lui, maniaci sessuali come lui, corruttori come lui, disprezzano le leggi come lui, frequentatore di mafie come lui, evasori come lui
Lui che, grazie a tutto ciò, è diventato ricco.
Dell'altra fazione politica, il PD, stendiamo un pietoso velo. Il suo leader, Matteo Renzi, si è rivelato un piccolo Berlusconi nello stile, che ha rovinato tutte le conquiste sociali degli ultimi 50 anni.

Rimangono i 5 Stelle. La gente.

Nessun commento:

Posta un commento