lunedì 6 febbraio 2017

PENSIERI SUL PARLAMENTO (e altro)



DEMOCRAZIA
I veri fessi siamo noi, tutti gli italiani. Che permettiamo che quattro furbetti discutano e decidano del nostro paese in oscure riunioni di partito, dove NON SAPPIAMO NIENTE e COMANDA CHI FA LA VOCE PIU' GROSSA. Ma quale democrazia? Quale Costituzione? NON ESISTE. Diceva Sciascia, tanti anni fa, 'La costituzione NON ESISTE PIU' (https://www.youtube.com/watch?...

REGIONE SICILIANA
Un gruppo di persone IPERPAGATE, messe lì a discutere del NULLA.... Fuori dal PALAZZO i Siciliani che fanno sempre più le valige, ritornano ai cari vecchi luoghi dell'EMIGRAZIONE STORICA (Americhe, Germania, ecc.) Lì almeno LAVORANO, costruiscono un FUTURO per sè e i propri figli. Sono in vacanza da giorni nella mia Sicilia e sento sempre più queste storie. All'A.R.S., un qualsiasi DINOSAURO costa più di Obama, e non produce niente. Solo CHIACCHERE.

SUD EUROPA
Quando dico 'Sud Europa' non mi riferisco al Meridione d'Italia. Che ha ben altri 'storici' problemi. E qui dovrei fermarmi. Ho chiarito che mi riferivo al sud di TUTTA L'europa. In seguito lei fa un'affermazione che necessita di un approfondimento. Trattandosi di un LUOGO COMUNE vecchio, polveroso e, soprattutto, FALSO. La invito ad ascoltare quello che dice questo storico Piemontese. (ma in rete ce ne sono tantissimi altri). E sono pronto a discutere con lei in qualsiasi momento.

AUTOVELOX
Provengo, fresco fresco, da un lungo giro per le strade d'Italia. Ovunque si è controllati da Autovelox, limiti di velocità, e Vergilius in Autostrada. Poi ti arriva la multa a casa. Noi. I cittadini LAVORATORI.Che sgobbiamo tutto l'anno per mantenere questi CIALTRONI. Ma non è stato ancora inventato un Autovelox per chi RUBA?

IL PARLAMENTO ITALIANO
Ricordiamoci: questo è il parlamento di quello che mangia la mortadella quando cade Prodi, di quello che sputa in faccia al collega per il suo voto. E durante gli anni si vedono cappi da impiccato, si vedono porno-star, trans, compravendite di deputati, si fregano le posate alla mensa (me l'hanno raccontato), affittano uffici che non usano. Ed è il più caro d'Europa (sia la Camera che il Senato). E vanno i pensione con vitalizi scandalosi. E gli paghiamo l'aereo anche da ex. E una folla di fessi (noi italiani) che li mantiene. Si. Fessi.

DIGNITA'
Ma se 'sto paese non ha una dignità, che altro c'è da aspettarsi?

DEPUTATI
Quello che 'piscia in bocca alle suore se non ubbidiscono' è stato graziato. Nel PD hanno paura per problemi di gengiviti diffuse....
Certi tipi basta guardarli in faccia. Si capisce lontano un miglio che a uno, come Verdini, il potere, lo smaneggio, il 'batti tu che rispondo io', non SONO AFFATTO INDIFFERENTI...

Abito a Roma da 16 anni. Qualche sindaco l'ho visto. Cosa li differenzia? Nulla. Di Marino si vede fisicamente una città sempre più sporca. Due mesi dopo l'elezione fece distribuire i secchi per la raccolta differenziata. Siamo ancora in attesa che rispettino i tempi di raccolta e tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento