martedì 14 febbraio 2017

PILLOLE



Da alcuni anni pare che il mestiere del Presidente della Repubblica sia solo quello di...MONITARE. Poi, su quello che pensi veramente, sembra non importi a nessuno. Qualcuno lo MONITI, invece, a tagliare gli oltre 350 mln di costi per mantenere un'inutile scenografia che partorisce, invece, solo MONITI. 


Qualcuno ricordi che questa innocua frasetta latina-FUMUS PERSECUTIONIS-è diventata, da oltre vent'anni, l'appiglio di tutti i manigoldi, beccati con le mani nel sacco. Cominciò un certo Craxi a parlarne, a ragione o a torto. Si sta ancora indagando.
Bisogna che se ne interessi l'Organizzazione Mondiale della Sanità. E' chiaramente una nuova PATOLOGIA, forse incurabile, quella di questi PSEUDO-POLITICI: appropriarsi dei soldi degli altri senza lavorare. Praticamente senza senso di SAZIETA'.In sintesi si dice RUBARE. Ma da loro viene derubricato in FUMUS PERSECUTIONIS.
Poichè E' IMPENSABILE ridurre il DEBITO PUBBLICO CICLOPICO che abbiamo, strozzando gli UNICI che possono produrre REDDITO, OVVERO NOI CITTADINI LAVORATORI (non i MAGNACCIONI CHE CAMPANO ALLE NOSTRE SPALLE) e QUINDI MAGGIORI ENTRATE TRIBUTARIE , e QUINDI RIDUZIONE DEGLI INTERESSI SUL DEBITO e QUINDI PROGRESSIVO CALO DEL DEBITO, viene da chiedersi: MA DOVE STANNO ANDANDO QUESTI GENIACCI CHE CI GOVERNANO?????
 

Triste e realistico constatare che IN ITALIA COMANDANO DELLE SOCIETA' PRIVATE CHIAMATE PARTITI. Il renzi comandava grazie a questo. Quindi tutto il Diritto Costituzionale si può buttare nel cesso. Il Presidente della Repubblica firmava tutto quello che gli ordinavano i partiti. (Napolitano) docet. E Mattarella è sulla buona strada. E chiudetela questa Corte Costituzionale! Ci costa un salasso.
.Il nuovo Presidente della Repubblica è l'ennesimo simulacro POSTICCIO e di FACCIATA. In un'Italia dove TUTTI, apparentemente, rispettano le regole. Ma DIETRO, chi vuole, sa come muoversi. E si è gia mosso. 



  





Nessun commento:

Posta un commento